son of coffee

Un viaggio nell’universo degli specialty coffee.

Non sono poche le esperienze che ci hanno portato ad approfondire il tema del caffè: dal viaggio in piantagione che ci ha dato modo di incontrare i coltivatori, al confronto con tanti professionisti del settore. Nel 2010 abbiamo scelto di iniziare a lavorare con gli Specialty Coffee, con brand Son of Coffee, mentre nel 2018 veniamo proclamati come uno dei migliori Coffee Roaster d’Italia.

Lo Specialty Coffee è un caffè di varietà arabica raccolto a mano per selezionare solo le drupe mature provenienti da territori con particolari condizioni climatiche. I caffè del brand Son of Coffee, devono presentare difetti e in fase di valutazione supera gli 80 punti in una scala che va da 1 a 100. Dopo questa selezione i caffè vengono spediti in maniera celere in buste sottovuoto o in sacchi di plastica rivestiti in yuta.

L’attenta selezione e l’accurata tostatura permette ai chicchi di sviluppare al meglio tutto il loro potenziale aromatico e conservare inalterate tutte le caratteristiche del caffè.

Son of Coffee non offre semplicemente lavora solo sulla qualità del caffè, ma cerca di offrire un’esperienza sensoriale unica, anche solo con una tazzina. Scopri la linea dei nostri prodotti e chiedi pure qualsiasi cosa, siamo a completa disposizione.

window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-107039195-1');