L’ordine fatto dal Cliente presuppone l’accettazione di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita (scegliere le modalità: telematiche con spunta di apposite caselle oppure mediante reinvio a mezzo fax o e-mail delle condizioni generali opportunamente sottoscritte, come suggerito alla fine di questo testo).
Ogni ordine fatto dal cliente attraverso pagamento online sarà preso in considerazione da PIERRE CAFE solo dopo l’accettazione del pagamento.
PIERRE CAFE invierà al Cliente un e-mail di conferma dell’ordine che comporterà tutti gli estremi dell’ordine e le informazioni richieste dalla legge: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni pre-contrattuali relative alle caratteristiche essenziali della merce acquistata, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, lo strumento di pagamento scelto, le spese di consegna, i termini di consegna, nonché le informazioni e istruzioni sul diritto di recesso e relativi costi, e garanzie legali.
La vendita sarà considerata definitiva dopo l’invio al cliente di questa conferma, della disponibilità del prodotto e del pagamento del relativo prezzo da parte del cliente. La data di riferimento contrattuale, ai fini di garanzia, recesso, ecc.., sarà quella dell’invio della conferma ed accettazione dell’ordine.
Per modificare l’ordine, il Cliente potrà cliccare sull’icona “Il tuo carrello” in alto a destra dello schermo. La modifica è sempre possibile fino alla tappa prima del pagamento.
Il Cliente può annullare l’ordine attraverso il suo diritto di recesso secondo le modalità definite alla sezione Recesso; la richiesta d’annullamento dell’ordine potrà essere presa in conto inviando un e-mail all’indirizzo info@pierrecafe.com (meglio utilizzare una posta certificata, oppure scrivere: mediante invio a mezzo lettera raccomandata a.r. alla sede legale indicata in precedenza)
L’ordine, una volta confermato, NON PUO’ ESSERE MODIFICATO ON LINE né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l’indirizzo di consegna, fatto salvo in ogni caso il diritto di recesso per il Cliente.
L’ordine che, dopo i vari tentativi di consegna dalla parte del vettore di consegna, torna indietro al mittente, non può essere rispedito. Se l’ordine è stato pagato, viene rimborsato al netto di una penale pari alle spese sostenute per la spedizione (minimo € 50,00) e del materiale utilizzato e non venduto, quantificato forfettariamente nel 20% dell’importo dell’ordine.
Se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere nel momento in cui il pacco è in consegna.
Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell’ordine inviata da PIERRE CAFE su un documento cartaceo o informatico.
PIERRE CAFE vende i prodotti presenti sul suo sito Internet solo al dettaglio e a consumatori finali. Ogni ordine non corrispondente manifestamente a una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o come presunto tale, sarà considerato da PIERRE CAFE come nullo e perseguito nelle sedi giudiziarie opportune.